Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Paga con calma in 3 comode rate con Klarna, senza interessi.

⚠️ I 3 modelli F-104 torneranno DISPONIBILI DA FINE SETTEMBRE
Pre-Ordinabili GIÀ DA ORA

MONZA e

SPA-FRANCORCHAMPS

La Misura del Tempo si veste di nuove sfide!
Emotion Lab al fianco di RaceToDonate: Più veloci della malattia.

Ordina Ora – A breve a Casa Tua.

A soli 249 

COSA È RACETODONATE

La storia di Alessandro Marchetti, che di mestiere è un apprezzato odontoiatra, è tutta da raccontare. È anche un Pilota Gentleman, per via di una innata passione per il Motorsport, vissuta per anni nel Mondo dei Rally ed ora protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo sui più famosi Circuiti nazionali. Ad ottobre 2020 il suo mondo viene stravolto: gli viene diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta a cellule B, Ph+. Una repentina inversione di rotta sulle priorità della vita, circondato dall’affetto di una famiglia meravigliosa, nella dura battaglia contro una la malattia prende una decisione importante. Ha la fortuna di essere seguito da un’equipe medica, tra Varese e Milano, di altissimo livello, oltre che quella di trovare facilmente un donatore di midollo osseo. Durante il percorso di cura giura a sé stesso di fare il possibile per aiutare più persone possibili a trovare, come successo a lui, un donatore. Da qui l’idea di finalizzare un’azione per sensibilizzare ed informare correttamente in merito alla procedura della donazione di midollo osseo, dando vita a RaceToDonate…

La storia di Alessandro Marchetti, che di mestiere è un apprezzato odontoiatra, è tutta da raccontare.

È anche un Pilota Gentleman, per via di una innata passione per il Motorsport, vissuta per anni nel Mondo dei Rally ed ora protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo sui più famosi Circuiti nazionali.

Ad ottobre 2020 il suo mondo viene stravolto: gli viene diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta a cellule B, Ph+.

Una repentina inversione di rotta sulle priorità della vita, circondato dall’affetto di una famiglia meravigliosa, nella dura battaglia contro una la malattia prende una decisione importante.

Ha la fortuna di essere seguito da un’equipe medica, tra Varese e Milano, di altissimo livello, oltre che quella di trovare facilmente un donatore di midollo osseo. Durante il percorso di cura giura a sé stesso di fare il possibile per aiutare più persone possibili a trovare, come successo a lui, un donatore.

Da qui l’idea di finalizzare un’azione per sensibilizzare ed informare correttamente in merito alla procedura della donazione di midollo osseo, dando vita a RaceToDonate.

Contro ogni previsione torna a fare ciò che ama, ovvero correre nel Campionato Italiano Gran Turismo, utilizzando il grande potenziale di comunicazione della serie per diffondere il suo messaggio.

Da Qui la scelta di poter unire la propria passione per il motorsport e la solidarietà per la donazione di midollo osseo. Una associazione che si distingue sin da subito nella promozione e diffusione di questa cultura che si associa ad un più che esplicito claim, con il progetto: PIÙ VELOCI DELLA MALATTIA!

Ogni azione finalizzata alla raccolta fondi a favore della lotta alle leucemie ed alla sensibilizzazione verso la donazione di midollo osseo diventa una priorità.

La visibilità e popolarità del Campionato Italiano Gran Turismo sono una grande opportunità, al pari dell’idea di far vivere agli appassionati l’adrenalina di una vera auto da corsa con una semplice donazione.

In una naturale evoluzione, l’associazione vuole creare una rete sinergica di cooperazione tra i principali attori del territorio.

Istituzioni, Scuola, ASST, Società Scientifiche, Terzo Settore, Medici di Medicina Generale, Farmacie, Case di Comunità, Università ed i Cittadini stessi al fine di rendere più accessibili le informazioni e le procedure sulla donazione di midollo osseo.

Emotion Lab è parte attiva in questo processo, con RaceToDonate che sceglie di affidarle la creazione di esclusivi orologi in serie limitata e completamente personalizzabili, con parte del ricavato dalle vendite che verrà destinato all’associazione. Un modo giusto per misurare il tempo di nuove sfide.

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

Emotion Lab al fianco di RaceToDonate:
Più veloci della malattia.

UN’AZIONE CHE PREVEDE DI DESTINARE PARTE DEL RICAVATO DALLE VENDITE A RACETODONATE

 

Emotion Lab con Hangar Italy ha gli occhi sempre puntati verso il cielo ma ha una indomita passione per i motori. Quelli capaci di creare emozioni. Questo per il fatto che sono capaci di far battere il cuore e sono l’anima di iconiche ‘macchine’ per le quali, nel tempo, abbiamo riservato dei tributi. Siamo consci del legame speciale che da sempre esiste tra l’orologeria e le corse automobilistiche. Felici ora di vestire i nostri orologi ispirandoci al tema delle velocità con un design sportivo e dinamico. Ancor di più sapendo che dovrà misurare il tempo di inedite sfide: quella nella lotta contro le leucemie! La scelta di realizzare orologi che abbiano una marcia in più dando un contributo alla promozione e diffusione della cultura della donazione di midollo osseo. Segnatempo dedicati a Racetodonate in cui non manca neppure l’iconico claim: PIÙ VELOCI DELLA MALATTIA. Nascono in questo modo orologi realizzati in serie limitata e personalizzabili finalizzati ad una raccolta fondi. Una azione che prevede di destinare parte del ricavato dalle vendite a Racetodonate. Con Emotion Lab la misura del tempo si fa giusta e si veste di nuove sfide!

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

MONZA

La Prima Variante, la Roggia, l’Ascari, la Parabolica: non semplici tratti d’asfalto ma pagine di un romanzo senza tempo! Parliamo di un luogo leggendario universalmente conosciuto come il Tempio della Velocità: il mitico Autodromo di Monza.

Un punto di riferimento per gli sport motoristici, costruito in soli 110 giorni nel 1922, è uno dei più antichi al Mondo terzo solo a quelli di Brooklands e Indianapolis.
Ancora oggi una delle piste più veloci d’Europa non c’è altro circuito in cui spingere vetture potenti e lussuose fin oltre i 270 km/h. Le sue curve e rettilinei sono teatri naturali dove esibire le doti di pilota.

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

Con il modello MONZA, ideato da Emotion Lab per Racetodonate e realizzato solo in 100 pezzi singolarmente numerati e personalizzabili, si vuole esprimere il legame speciale da sempre esistito tra l’orologeria ed il Mondo delle Corse.

Con un design che ricorda l’automobilismo è un orologio con una marcia in più: progettato per una vita dinamica e per misurare il tempo di nuove sfide.

Quella di essere PIÙ VELOCI DELLA MALATTIA nel dare un contributo alla promozione e diffusione della cultura della donazione di midollo osseo.

IL MOVIMENTO

La scelta verso un movimento affidabile e robusto, tra i più popolari al Mondo: il Seiko TMI VK 64. Un Cronografo al Quarzo con Datario con indicatore della 24 ore ad Ore 3 e dei minuti della funzione cronografica a Ore 9. Ore e Minuti e la Sfera dei Secondi centrale del Crono che, una volta azionata, garantisce un movimento, lento ma costante, che ricorda quello tipico dei movimenti meccanici di una volta. Tecnologia moderna, emozioni Vintage!

LA CASSA

In acciaio con finitura spazzolata, che rende il prodotto l’uno diverso dall’altro e piacevole allo sguardo, del diametro di 44mm e l’altezza di 10,5mm. Forte e resistente per reggere gli urti che potrebbe ricevere ma dalle linee dolci a prefigurare una sagoma dolce al polso. Su un lato la scritta LIMITED EDITION premessa di accessibile esclusività.

GHIERA CON SCALA TACHIMETRICA

Posizionata, come vuole la tradizione, lungo il perimetro più esterno della cassa. E’ il ‘marchio di fabbrica’ che si associa agli orologi legati al Mondo delle Corse proprio per misurare il tempo di nuove sfide. Utilizzata per calcolare la velocità media di un veicolo lungo un tratto di un chilometro riporta le possibili velocità medie di un ipotetico veicolo.

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

IL FONDELLO

In acciaio, serrato a vite ad assicurare una impermeabilità sino a ben 10 atmosfere (100 metri), da cui emerge il logo di RACETODONATE associato al claim PIU’ VELOCI DELLA MALATTIA. Personalizzabile con un nome e cognome, una data, un nickname o qualsiasi breve testo che possa rendere proprio questo orologio. La numerazione sarà unica e progressiva (dallo 001 di 100 al 100 di 100). La sceglierai Tu in base alla disponibilità ed alle emozioni che, solo per Te, quel numero significa e riesce ad offrire!

IL BRACCIALE

In acciaio solido con finiture spazzolate, ai lati, e trama lucida centrale. Blocco chiusura con apertura a doppio pulsante e blocco di sicurezza personalizzato con il logo RACETODONATE.

LA CORONA

E’ in acciaio, serrata a vite e tradizionalmente a Ore 4, Ti consentirà la messa in ora ed in data dell’orologio.

 

IL VETRO

E’ un vetro minerale piano, difficilmente scalfibile e di spessore.

 

IL QUADRANTE

Lucido con indici applicati. Luminescente alle oscurità grazie agli inserti luminosi applicati sia sugli indici che sulle lancette. In evidenza, a Ore 12:00, l’iconico logo, con le tinte legate all’iconico tricolore italiano, di RACETODONATE. A Ore 6:00 non solo l’indicazione della tenuta all’acqua (Water Resistant 10 ATM) ma anche la finestra riservata al datario (1-31).

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

La Prima Variante, la Roggia, l’Ascari, la Parabolica: non semplici tratti d’asfalto ma pagine di un romanzo senza tempo! Parliamo di un luogo leggendario universalmente conosciuto come il Tempio della Velocità: il mitico Autodromo di Monza.

Un punto di riferimento per gli sport motoristici, costruito in soli 110 giorni nel 1922, è uno dei più antichi al Mondo terzo solo a quelli di Brooklands e Indianapolis.
Ancora oggi una delle piste più veloci d’Europa non c’è altro circuito in cui spingere vetture potenti e lussuose fin oltre i 270 km/h. Le sue curve e rettilinei sono teatri naturali dove esibire le doti di pilota.

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

SPA-FRANCORCHAMPS

Lunghi rettilinei, curvoni ad alta velocità e curve lente che raccontano uno dei circuiti più famosi del Mondo dove il meteo ha sempre regalato gare in cui i pronostici sono stati ribaltati.

Spa-Francorchamps, tra mito e follia, non a caso definito ‘l’università della F1’. E’ la pista più lunga del calendario e con i suoi 7004 metri sorge sulle Ardenne. Centenario, storico, con una fama va oltre l’immaginario meritandosi lo status (non ufficiale) del ‘Circuito più bello del Mondo’. Una pista in cui il pilota fa la differenza e dove ognuno sogna di guidare. Tra i più affascinanti e tecnici d’Europa un simbolo dell’automobilismo sportivo.

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

Spa-Francorchamps vuole essere un segnatempo energico ispirato al tema della velocità. Un tributo alla passione per il Mondo delle Corse dal design sportivo e dinamico. E’ il secondo frutto della collezione che Emotion Lab riserva a Racetodonate. Una Limited Edition a 100 pezzi singolarmente numerati e personalizzabili.

Un cronografo audace, pronto all’azione che nasce con una marcia in più. Quella più importante è quella verso la VITTORIA contro le leucemie!

Un invito all’azione di essere PIÙ VELOCI DELLA MALATTIA nella promozione e diffusione della cultura della donazione del midollo osseo.

IL MOVIMENTO

La scelta verso un movimento affidabile e robusto, tra i più popolari al Mondo: il Seiko TMI VK 64. Un Cronografo al Quarzo con Datario con indicatore della 24 ore ad Ore 3 e dei minuti della funzione cronografica a Ore 9. Ore e Minuti e la Sfera dei Secondi centrale del Crono che, una volta azionata, garantisce un movimento, lento ma costante, che ricorda quello tipico dei movimenti meccanici di una volta. Tecnologia moderna, emozioni Vintage!

LA CASSA

In acciaio con finitura spazzolata, che rende il prodotto l’uno diverso dall’altro e piacevole allo sguardo, del diametro di 44mm e l’altezza di 10,5mm. Forte e resistente per reggere gli urti che potrebbe ricevere ma dalle linee dolci a prefigurare una sagoma dolce al polso. Su un lato la scritta LIMITED EDITION premessa di accessibile esclusività.

GHIERA CON SCALA TACHIMETRICA

Posizionata, come vuole la tradizione, lungo il perimetro più esterno della cassa. E’ il ‘marchio di fabbrica’ che si associa agli orologi legati al Mondo delle Corse proprio per misurare il tempo di nuove sfide. Utilizzata per calcolare la velocità media di un veicolo lungo un tratto di un chilometro riporta le possibili velocità medie di un ipotetico veicolo.

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

IL FONDELLO

In acciaio, serrato a vite ad assicurare una impermeabilità sino a ben 10 atmosfere (100 metri), da cui emerge il logo di RACETODONATE associato al claim PIU’ VELOCI DELLA MALATTIA. Personalizzabile con un nome e cognome, una data, un nickname o qualsiasi breve testo che possa rendere proprio questo orologio. La numerazione sarà unica e progressiva (dallo 001 di 100 al 100 di 100). La sceglierai Tu in base alla disponibilità ed alle emozioni che, solo per Te, quel numero significa e riesce ad offrire!

IL BRACCIALE

In acciaio solido con finiture spazzolate, ai lati, e trama lucida centrale. Blocco chiusura con apertura a doppio pulsante e blocco di sicurezza personalizzato con il logo RACETODONATE.

LA CORONA

E’ in acciaio, serrata a vite e tradizionalmente a Ore 4, Ti consentirà la messa in ora ed in data dell’orologio.

 

IL VETRO

E’ un vetro minerale piano, difficilmente scalfibile e di spessore.

 

IL QUADRANTE

Lucido con indici applicati. Luminescente alle oscurità grazie agli inserti luminosi applicati sia sugli indici che sulle lancette. In evidenza, a Ore 12:00, l’iconico logo, con le tinte legate all’iconico tricolore italiano, di RACETODONATE. A Ore 6:00 non solo l’indicazione della tenuta all’acqua (Water Resistant 10 ATM) ma anche la finestra riservata al datario (1-31).

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

Hangar Italy per Secondo Mona

Hangar Italy racconta ogni giorno di uomini e donne, eventi e macchine che hanno fatto la storia del Mondo del Volo con particolare attenzione (e con un filo di orgoglio) alla nostra nazione.

Siamo felici, con questi tributi che hanno la forma di orologi, di festeggiare il prestigioso anniversario della Secondo Mona SpA.

“120 anni di una azienda di vocazione aeronautica che da Mezzana, a Somma Lombardo, ha contribuito a far conoscere nel Mondo la nostra ‘Provincia con le Ali’

Un sogno nato, inseguito e rapito dai primi pionieri che facevano volare nella vicina brughiera della Malpensa strani apparecchi.

Lo spirito imprenditoriale e la lungimiranza ha fatto sì che lo stesso Secondo Mona diventasse uno di loro. Lo spirito pionieristico guida ancora il loro cammino progettando e producendo equipaggiamenti e sistemi di alta precisione per aerei ed elicotteri di oggi e di domani”

Abbiamo pensato per festeggiare i 120 anni della Secondo Mona SpA ad una proposta di valore.

Per lui suggerendo un orologio meccanico esclusivo perché limitato in soli 120 pezzi tutti singolarmente numerati e personalizzabili.

Pensando anche ad un omaggio al Mondo Femminile proponendo un classico intramontabile singolarmente personalizzabile.

Clicca PLAY e Guarda il Video di Presentazione

Riproduci video

Un sogno nato 120 anni fa ed uno spirito pionieristico
che guida ancora questo cammino

Tributo al prestigioso anniversario
della Secondo Mona SpA.

‘Un sogno nato 120 anni fa ed uno spirito pionieristico che guida ancora questo cammino’.

Singolarmente numerati e personalizzabili con il tuo nome!

Un orologio da polso meccanico a carica automatica, singolarmente numerato (dallo 001/120 al 120/120) e personalizzabile sul fondello.

MONZA

Con il modello MONZA, ideato da Emotion Lab per Racetodonate e realizzato solo in 100 pezzi singolarmente numerati e personalizzabili, si vuole esprimere il legame speciale da sempre esistito tra l’orologeria ed il Mondo delle Corse.

Con un design che ricorda l’automobilismo è un orologio con una marcia in più: progettato per una vita dinamica e per misurare il tempo di nuove sfide.

Quella di essere PIÙ VELOCI DELLA MALATTIA nel dare un contributo alla promozione e diffusione della cultura della donazione di midollo osseo.

OFFERTO a soli 249

SPA-FRANCORCHAMPS

Spa-Francorchamps vuole essere un segnatempo energico ispirato al tema della velocità. Un tributo alla passione per il Mondo delle Corse dal design sportivo e dinamico. E’ il secondo frutto della collezione che Emotion Lab riserva a Racetodonate. Una Limited Edition a 100 pezzi singolarmente numerati e personalizzabili.

Un cronografo audace, pronto all’azione che nasce con una marcia in più. Quella più importante è quella verso la VITTORIA contro le leucemie!

Un invito all’azione di essere PIÙ VELOCI DELLA MALATTIA nella promozione e diffusione della cultura della donazione del midollo osseo.

OFFERTO a soli 249

CENTOVENTESIMO
BIANCO

Il tributo ai 120 anni di un sogno chiamato Secondo Mona si ‘veste al femminile’.

Una proposta da donna con uno stile intramontabile dove marchi e loghi di Secondo Mona sono una firma esclusiva al pari della personalizzazione.

OFFERTO a 157

CENTOVENTESIMO
NERO

Il tributo ai 120 anni di un sogno chiamato Secondo Mona si ‘veste al femminile’.

Una proposta da donna con uno stile intramontabile dove marchi e loghi di Secondo Mona sono una firma esclusiva al pari della personalizzazione.

OFFERTO a 157

Siamo felici ora di vestire i nostri orologi ispirandoci al tema delle velocità con un design sportivo e dinamico.

Ancor di più sapendo che dovrà misurare il tempo di inedite sfide: quella nella lotta contro le leucemie! La scelta di realizzare orologi che abbiano una marcia in più dando un contributo alla promozione e diffusione della cultura della donazione di midollo osseo.

Segnatempo dedicati a Racetodonate in cui non manca neppure l’iconico claim: PIÙ VELOCI DELLA MALATTIA.

Dal Tuo ordine
a Casa Tua

Tutto alla semplice portata di un Click!

1.
Scegli il tuo orologio e 
Ordina Ora

2.
29 Febbraio 2024
Chiusura Ordini

3.
A breve a Casa Tua

 

Scopri le 3 varianti e Ordina Ora
-Consegna in 24/48 Ore-

Clicca e scopri i dettagli di ogni variante esclusiva
in edizione limitata a 104 pezzi singolarmente numerati e personalizzabili

Compila il form e Scarica il Tuo Coupon
SCONTO del 25%
PROMO: "Pratica di Mare, Manifestazione Aerea del Centenario"

Compila il form e Scarica il Tuo Coupon
SCONTO del 10%
PROMO RaceToDonate

Compila il form e Scarica il Tuo Coupon
SCONTO del 10%
PROMO RaceToDonate

Contattaci →
Scan the code