LO SPILLONE

IL MOVIMENTO

Il movimento è un meccanico a carica automatica: il celebre SEIKO TMI NH-35.

Affidabile e robusto, tra i più popolari al Mondo, nasce dal celebre calibro 7s26 avendo apportato migliorie come il fermo macchina e la possibilità di caricarlo manualmente attraverso la corona.

Il rotore carica è bidirezionale, la riserva è di 41 ore ed è dotato del sistema Diashock (a protezione edl bilancere) contro gli urti.

IL CINTURINO

C’è una parte di un Orologio che può modificarne lo stile in un modo straordinario: il cinturino!

Noi lo abbiamo scelto in pelle con cuciture usando materiali di prima qualità esprimendo un concetto di sportività ma con uno stile vintage capace sempre di sorprendere ed attirare l’attenzione di tutti.

Mai sottovalutare le potenzialità di un orologio da uomo con cinturino in pelle!

Al suo interno la scritta “Io sono lo Spillone come me non c’è nessuno”

La fibbia, in acciaio ad ardiglione con finitura spazzolata, è personalizzata con la scritta F-104.

LA CASSA

Una cassa del diametro di 44 millimetri che deve all’Acciaio Inox 316L la forza e la resistenza per reggere gli urti che potrebbe ricevere.

Con una finitura spazzolata che rende il prodotto l’uno diverso dall’altro e piacevole allo sguardo.

Il profilo lucido della lunetta è un effetto che esalta le profondità di una sagoma morbida al polso.

IL FONDELLO

In acciaio, serrato a vite ad assicurare una impermeabilità sino a ben 30 atmosfere (300 metri), da cui emerge il profilo dell’iconico “Cacciatore di Stelle”.

Personalizzabile con un nome e cognome, una data, un nickname o qualsiasi breve testo che possa rendere proprio questo orologio.

La numerazione sarà unica e progressiva (dallo 001 di 104 al 104 di 104). La sceglierai Tu in base alla disponibilità ed alle emozioni che, solo per Te, quel numero significa e riesce ad offrire!

LA CORONA

E’ in acciaio, serrata a vite ed insolitamente ad Ore 4, Ti consentirà la messa in orario dell’orologio. Sulla superficie l’inconfondibile logo dello Starfighter.

IL VETRO

E’ zaffiro minerale, difficilmente scalfibile e di spessore.

IL QUADRANTE

Luminescente alle oscurità (al pari delle lancette) è grigio opaco con indici in rilievo. In evidenza l’iconica vista frontale dello Spillone e l’inconfondibile sigla: F-104

La scelta del Tenente Colonnello Luigi Piccolo, indiscusso Centoquattrista!

“Il mio orologio dedicato all’F-104. Il pezzo n°104 per ricordare le 3121 ore di volo raggiunte sullo Spillone macchina alla quale (e potete ben capirlo) sono legatissimo!”

In molti ce lo ricordano come ‘un grande Centroquattrista’ ma per noi rimane semplicemente Gigi Piccolo come tra l’altro riportato sul Suo casco dalla inconfondibile livrea tigrata.

I numeri, ovvero le 3121 ore volate sul F-104, sono da record ed acquistano un significato diverso sapendo che sono state raggiunte nelle vesti di un solitario intercettore macinando una serie impressionante di decolli ed atterraggi.

Lo Spillone è stata la Sua macchina e l’Aeroporto di Cameri, con il 21°Gruppo ed il 53°Stormo, la Sua casa!

Non è un caso che al Museo Storico della Base fa ancora bella mostra di se un F-104 restaurato riprendendo i colori del primissimo periodo e dedicato proprio a lui.

Sulla fusoliera spicca il codice 53-04: 53 come lo storico Stormo e 4 come Tigre 4 alias Luigi Piccolo.

Il sogno di Gigi è sempre stato quello di volare sulle ali di un intercettore e farlo per migliaia di ore su un F-104 è stata la più grande soddisfazione.

Il contesto in cui ha operato poi è stato quello della ‘Guerra Fredda’: tempi in cui sconfinamenti erano all’ordine del giorno e la difesa degli spazi aerei era la missione primaria.

Per Gigi lo Spillone è stato l’aereo più straordinario che la storia sia stato in grado di offrire.

Lo Spillone

460,00

Furono diversi i soprannomi dati al ‘104’, l’iconico Caccia Intercettore che per tanti anni ha volato con le insegne dell’Aeronautica Militare Italiana.

La sua originale configurazione, il design appuntito che lo avvicinava di più alla linea di un missile che a quello di un aereo,
portò diversi Piloti Italiani a battezzarlo con il nomignolo di ‘Spillone’.

In Italia, poi, diventa una vera e propria istituzione: un cavallo di razza duro e difficile
ma ricordato con grande emozione dagli specialisti e rimpianto dai Piloti che lo portarono in volo.

460,00

Aiutaci a costruire un Sogno.

Quello di realizzare un Orologio dedicato all’iconico F-104 caccia intercettore ognitempo che divenne per l’Aeronautica Militare Italiana la colonna portante dalla fine del 1960 fino agli inizi del XXI secolo.

Grazie al Tuo contributo renderai possibile la realizzazione di questo tributo.

Ti informeremo su ogni fase della sua realizzazione (che durerà solo qualche settimana) e giungerà a termine con una speciale consegna.

Dal Tuo ordine
a Casa Tua

Tutto alla semplice portata di un Click!

Gennaio 2023
Inizio Pre Order Collezione F-104
RESTART

Febbraio 2023
Chiusura Pre Order
Inizio Personalizzazioni

Marzo 2023
Inizio delle Consegne

Le 3 varianti

Scopri la collezione limitata F-104

A short description introducing visitors to your business and the services you offer